Un polmone verde ampio 260 ettari che abbracciano la costa da Milano Marittima a Tagliata regalando uno splendido colpo d’occhio sul mare, di contrasto, fra turchese e azzurro: questa è la Pineta di Cervia, che da secoli cresce rigogliosa offrendosi come habitat per numerose specie di flora e fauna.
Qui infatti avrete l’opportunità di conoscere animali particolari, come daini, cervi, caprioli e una grande varietà di volatili, e di osservarli nel loro habitat naturale.
La Pineta di Cervia, oltretutto, è l’ideale per gli amanti di trekking, passeggiate e mountain biking, poiché offre numerosi sentieri tutti da percorrere, seguendo i quali vi troverete davanti quasi a sorpresa scorci dalla bellezza mozzafiato, dove verde e mare si uniscono per suggerire odori, rumori, paesaggi mai provati prima.
Quattro sono le diverse zone della Pineta, Dune, Stazzone, Bassona e Capanna, attraversate da ben 32 diversi sentieri tutti da scoprire: il vostro viaggio sarà accarezzato dalla brezza che querce, pini e pioppi bianchi faranno trapelare, leggera, per rinfrescarvi.
Interno alla Pineta troverete poi il Parco Naturale di Cervia, 23 ettari di preziosa testimonianza naturale protetti proprio a causa della loro importanza, piccolo gioiello incastonato nel verde che sarà una sorpresa piacevole e rilassante per voi e per i vostri bambini.
Il nostro hotel vicino alla Pineta di Cervia è l’ideale sfondo per giornate di divertimento e relax nella natura, grazie ai suoi servizi e al comfort che da sempre mette al vostro servizio.
Uscire dalle nostre camere per vivere questa esperienza sarà ancor più piacevole: provare per credere.
Contattaci direttamente per scoprire promozioni e opportunità pensate per te.
Tutto il meglio per le tue occasioni importanti
Ragione Sociale: Hotel ADRIA srl
Sede Legale: Viale 2 Giugno angolo XIII Traversa, 19 - 48015 Milano Marittima (RA), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 00387700393 di Ravenna
P.IVA e CF: 00387700396
REA: RA-91573
Capitale Sociale: € 50.000,00 i.v.
PEC: hotel-adria@pec.it
CIR: 039007-AL-00403
L’Hotel Adria grazie al contributo previsto dal “Bando per il sostegno degli investimento delle imprese del turismo” promosso dalla Regione Emilia-Romagna – AZIONE 1.3.4 DEL PR FESR 2021/2027, ha conseguito un importante progetto di ammodernamento e riqualificazione della struttura migliorando l’offerta turistica e rendendo la struttura più attraente, confortevole e sostenibile.
Le principali azioni intraprese si sono concentrate sul rinnovamento delle camere, con l’obiettivo di garantire il massimo comfort agli ospiti, sull’aggiornamento dei servizi per mantenere un alto livello di competitività nel settore turistico, e sull’implementazione di soluzioni per l’efficienza energetica, tra cui l’installazione di un impianto fotovoltaico, che ha contribuito a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare la sostenibilità complessiva della struttura.